ATELIER DI FOTOGRAFIA a cura di Gabriele Galasso - 2° incontro
Martedì 19/11 - ore 18:00

Il corso di fotografia digitale di Gabriele Galasso è rivolto a tutte quelle persone che sono interessate alla fotografia, sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista del linguaggio e stanno muovendo i loro primi passi con il mezzo fotografico digitale.

Lo scopo del corso è quello di fornire ai partecipanti tutte le conoscenze per scattare in modalità manuale in autonomia, mettendo subito in pratica, attraverso esercizi fotografici, le tecniche di ripresa stimolando la propria creatività sia di giorno sia di notte.

Attraverso la visione di immagini di autori fotografici del passato e contemporanei, si analizzano le potenzialità del linguaggio fotografico.
È richiesta una macchina fotografica che possa scattare in manuale.

L'abbonamento (120€ e 60€ per gli under 25) è acquistabile alla cassa di GO. Iscrizione con posti limitati.

 

PROGRAMMA 2° INCONTRO

L’esposizione fotografica


Sensibilità ISO, tempo di posa e diaframma: lo studio della luce e dei parametri per scattare in modalità manuale, analizzando immagini di autori del passato e contemporanei.

 

Gabriele Galasso

Gabriele Galasso nasce nel 1995 in Umbria. Si laurea al DAMS indirizzo cinema all'Alma Mater Studiorum di Bologna e, seguendo la sua passione per l'arte, capisce che la sua espressione artistica avviene grazie al mezzo fotografico. Si iscrive al corso biennale in fotografia presso Spazio Labo' e, al termine del percorso formativo, entra a far parte del team inizialmente come assistente ai corsi e ai master e successivamente come docente ai corsi di fotografia digitale e analogica. Il suo interesse fotografico si rivolge particolarmente alla ricerca artistica personale mentre svolge lavori su commissione per brand, aziende e eventi.
Progetta, inoltre, programmi educativi rivolti ai più piccoli, strumenti per sensibilizzare infanzia e adolescenza al linguaggio fotografico attraverso laboratori pratici ed esperienziali e nozioni di base sulla fotografia.
Attualmente vive e lavora a Firenze collaborando con varie realtà.

Newsletter

Non perderti le nostre novità

La tua mail