programbg
programlg
image
27/01 - 27/01

Mario Tobino: per le antiche mura - Alla presenza della regista Maria Erica Pacileo e del produttore Fernando Maraghini (versione italiana)

Regia : Maria Erica Pacileo

Cast : Isabella Tobino, Stefano Radaelli, Elisabetta Risari, Paola Italia, Vittorino Andreoli

Durata : 01:20

Giunti Odeon rende omaggio a uno dei più importanti scrittori del Novecento italiano, Mario Tobino. Il film-documentario Mario Tobino: per le antiche mura, attraverso la memoria della nipote Isabella, racconta la figura dello scrittore (e psichiatra) toscano. Un uomo che ha vissuto e lavorato nell'Ospedale Psichiatrico di Lucca dal 1942 fino al suo pensionamento avvenuto nel 1980. Fu all'interno di quelle antiche mura, che grazie al grande 'amore terapeutico' per 'i suoi matti', presero vita i suoi romanzi, tra i piu` veri e importanti della letteratura italiana del XX secolo. In particolare, l'esperienza del lavoro in manicomio, possiamo leggerla nelle pagine di: Le libere donne di Magliano (1953); Per le antiche scale (1972); Gli ultimi giorni di Magliano (1982); Il Manicomio di Pechino (1990).

Cast

Isabella Tobino,
Stefano Radaelli,
Elisabetta Risari,
Paola Italia,
Vittorino Andreoli

Tabella prezzi

  • Biglietto intero: euro 10 (euro 12 per film dalla durata superiore a 145 minuti e alcune pellicole scelte da Giunti Odeon)
  • Biglietto ridotto: euro 8 da lunedì al venerdì per: studenti dell’Università italiana, studenti stranieri Lorenzo de’ Medici International Institute, bambini sotto i 12 anni (euro 10 per film dalla durata superiore a 145 minuti e alcune pellicole scelte da Giunti Odeon).
  • Giorni esclusi dal ridotto: sabato, domenica, giorni festivi e prefestivi, eventi speciali.
  • Eventi speciali o film-evento: euro 10/12/15 o anche di più.
  • Biglietto super-ridotto per le file a visibilità limitata: euro 5 valido sempre, tutti i giorni (euro 6 per film dalla durata superiore a 145 minuti e alcune pellicole scelte da Giunti Odeon).
Non ci sono date disponibili
Newsletter

Non perderti le nostre novità

La tua mail